Ciclo di conferenze sulle PMA
Organizzate dall’associazione Hera
A cura dell’associazione Hera, nei prossimi mesi, si terranno una serie di conferenze aventi come tema la Procreazione Medicalmente Assistita (PMA). Ad annunciarlo è il presidente dell’associazione Hera prof. Mario Gambera.
L’Associazione Hera, è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) che si occupa, ormai da vent’anni con grande dedizione, dei problemi connessi alla prevenzione, alla ricerca, ed alla cura dell’infertilità ed alla tutela della genitorialità.
L’iniziativa nasce all’interno di una serie di attività poste in essere dall’associazione Hera, per informare il più vasto numero di persone possibili sia sulle nuove tecniche offerte dalla ricerca scientifica nel campo dell’infertilità, sia sui mutamenti giuridici avvenuti con le recenti sentenze della Corte Costituzionale. I vari incontri vedranno l’avvicendarsi di diversi esperti dal medico, al biologo al giurista per trattare tutti gli aspetti legati alla tutela della genitorialità ed alla prevenzione e cura dell’infertilità.
Il primo seminario curato dallo stesso presidente prof. Gambera si svolgerà giovedì 26 febbraio 2015 alle ore 11,00 ed avrà come tema “L’evoluzione normativa della PMA in Italia”.
L’incontro si terrà presso la sala meeting del centro di medicina della riproduzione UMR, sita in Sant’Agata Li Battiati, Via Leucatia Croce, terzo piano sala riunioni.